venerdì 23 ottobre 2015

Charli Howard, una modella stanca dell'eccessivo dimagrimento

  Quando l'agenzia le ha chiesto di dimagrire ancora, Charli Howard ha detto basta. E lo ha fatto a gran voce su Facebook.

Questo è il post che la modella inglese di 23 anni ha scritto alla sua - ormai ex - agenzia di moda.
"Mi rifiuto di vergognarmi e di sentirmi in imbarazzo per non soddisfare i vostri ridicoli e irragiungibili standard di bellezza [...] Se non l'aveste ancora capito sono una donna. Sono una persona".
Charli, già taglia 38, dopo aver combattuto contro la natura del suo corpo per entrare nel mondo del fashion, ha finalmente imparato ad apprezzare le sue curve e a non voler più rappresentare un'immagine così malata che può influenzare solo negativamente i giovani.
"La mia salute mentale e fisica è più importante di un numero su una scala".

  Purtroppo, è riconosciuto da tutti il peso che tale ambiente fa ricadere sulle persone, in particolare sui giovani. Gli sforzi per rispettare i modelli preposti spesso si trasformano in malattie come la già citata bulimia.
Forse però questo gioco marcio sta cambiando. Charli ne è un esempio e lo è una sua collega svedese, Agnes Hedengård, che in un video di quest'estate denunciava un caso praticamente uguale a quello appena descritto.
Ma lo sono anche le bellezze "alternative" che sfilano oggi, da Ashley Graham a Winnie Harlow.
Dal profilo Facebook di Charli Howard

Nessun commento:

Posta un commento